Sto cercando una casa per le vacanze



Cerca per nome



Case Regioni Case Regioni Costa Rei Case Regioni Cala Sinzias Case Regioni Sant'Elmo Case Regioni Villasimius Case Regioni Chia Case Regioni Pula Case Regioni Is Molas Case Regioni Torre delle Stelle Case Regioni Tortoli Case Regioni Orri Case Regioni Costa Smeralda Case Regioni Torre Salinas Case Regioni Orosei & Cala Liberotto Case Regioni Portobello Case Regioni Golfo Aranci Case Regioni Porto Taverna

Regioni

Clicca qui per caricare Google Maps.

Alghero | Sardinien

Alghero

Alghero – la Sardegna dei Catalani e dei coralli

Alghero è una delle cittadine più vivaci e affascinanti della Sardegna. Questa enclave un tempo catalana ci incanta con il suo centro storico pittoresco, la sua mescolanza di tradizioni culturali e stili architettonici e il suo artigianato legato alla creazione di gioielli elaborati con i suoi coralli famosi in tutto il mondo. Partendo dal pittoresco centro storico situato su un imponente bastione per poi proseguire fino al porto ricco di tradizione e a una lunga spiaggia il visitatore può vivere qui una singolare atmosfera che ha molto a che fare con la storia di questa città, la quinta più grande della Sardegna: Alghero è stata per più di 400 anni un’enclave catalana. Gli abitanti sardi furono sostituiti dai catalani – e per questo motivo ancora oggi i vecchi abitanti di Alghero parlano l’Algherese un dialetto catalano.  

Accanto alla bandiera sarda, italiana ed europea sul municipio sventola anche quella catalana. Una dinamica coesistenza di culture che ha influenzato in modo decisivo anche l’architettura. Lo stile gotico catalano è presente in molti monumenti della città, come per esempio nella chiesa di San Francesco situata nel cuore del centro storico. Non c’è quindi da meravigliarsi che gli abitanti di Alghero chiamino la loro città affettuosamente la piccola-Barcellona. A proposito qui la gente vive da secoli della pesca delle aragoste: la costa nord-occidentale della Sardegna è però sopratutto famosa in tutto il mondo per i suoi coralli. Ancora oggi numerosi gioiellieri di Alghero elaborano queste piante marine dai colori vivaci creando dei gioielli unici.  

I dintorni di Alghero: natura selvaggia e grotte misteriose

Spiagge nelle vicinanze

- Le Bombarde 
- Spiaggia di Balai 
- Spiaggia di Maria Pia  

Una scogliera bizzarra e grotte mistiche

Imponenti rocce calcaree in un mare blu turchese: il promontorio di Capo Caccia è uno degli spettacoli naturali che si trova nei pressi di Alghero. L’imponente capo ha una lunghezza complessiva di sette chilometri e si getta a strapiombo per ben 200 metri nel mare. Qui si trova la famosa Grotta di Nettuno: la grotta ricca di stalattiti e stalagmiti è lunga circa quattro chilometri e forma un incredibile sistema di caverne intorno ad un lago di acqua salmastra. Da Alghero la Grotta di Nettuno si può raggiungere in pullman direzione Giardini/Via Catalogna oppure in barca. Arrivare ad Alghero è molto semplice: Alghero dispone di un proprio aeroporto internazionale (AHO) e offre diversi collegamenti con le principali città italiane della terra ferma come anche con molte altre città europee.


Alghero | Sardinien

Alghero

Alghero è una delle cittadine più vivaci e affascinanti della Sardegna. Questa enclave un tempo catalana ci incanta con il suo centro storico pittoresco, la sua mescolanza di tradizioni culturali e stili architettonici e il suo artigianato legato alla creazione di gioielli elaborati con i suoi coralli famosi in tutto il mondo.

continua...


Roccia Su Columbu, simbolo di Portobello

Portobello

Portobello è un’oasi di pace: questa località esclusiva sulla costa settentrionale della Sardegna è un complesso di 200 ville pregiate, immerse in un paesaggio naturale protetto. Si trova di fronte alla Corsica e qui rimarrete incantati dalle meravigliose spiagge e dalla natura incontaminata della Gallura.

continua...


Spiaggia Romazzino, Costa Smeralda

Costa Smeralda

In Costa Smeralda non solo il mare è esclusivo: qui - su spiagge incantevoli e caraibiche - si trovano a proprio agio sia i turisti che il jet-set. Ville dall’architettura pregiata, costruite esclusivamente con materiali sardi - nell'illustre localitá di Porto Cervo la vita ha sempre pulsato.

continua...


Sardegna

Porto Rotondo

A Porto Rotondo la Sardegna mostra il suo irresistibile lato mondano: ville spettacolari di personaggi famosi, un elegante porto per gli yacht e spiagge meravigliose di sabbia fina diffondono il fascino del vero lusso. I suoi pregiati negozi e ristoranti ci fanno vivere l’incanto del dolce far niente.   

continua...


2018 New Picture

Golfo Aranci

Golfo Aranci è un paese di pescatori situato vicino a Olbia con collegamenti marittimi giornalieri. Qui la vita è più tranquilla rispetto alla grande città, sulle incantevoli spiagge bagnate da un mare blu turchese ci si può meravigliosamente riposare. E vicino al porticciolo di Golfo Aranci si possono addirittura osservare i delfini.

continua...


Vista sull'isola di Tavolora davanti a Olbia

Olbia

Olbia è una città piena di vita situata nel nord-est della Sardegna. Chi arriva qui in aereo o in nave percepisce subito la gioia di vivere mediterranea: vicoli stretti si alternano ad eleganti viette che offrono shopping di classe - e nel golfo di Olbia vi attendono spiagge idilliache.

continua...


Isola di Tavolara

Porto S. Paolo

Porto San Paolo situato in una posizione particolarmente idilliaca nel nord-est della Sardegna: non molto lontano da Olbia ci sorprenderà con le sue piccole baie splendide e un entroterra dal paesaggio variegato. Le isole di Tavolara e Molara, raggiungibili in soli dieci minuti, offrono un panorama particolarmente affascinante.

continua...


Mare di San Teodoro

San Teodoro

San Teodoro è una località turistica molto vivace, situata a sud di Olbia: in questo paese un tempo semplice centro di pescatori la vita pulsa tra le meravigliose spiagge caraibiche e grazie alla grande varietà di attività sportive, club e bar eleganti. Nell’entroterra vi attende una natura incontaminata e massima tranquillità.

continua...


Cala Liberotto

Orosei

Orosei è una città piena di fascino, situata sulla costa orientale della Sardegna. Una tipica città sarda: i vicoli profumano di pane, di dolci tradizionali e di altre delizie. Spiagge meravigliose e solitarie che si estendono quasi ai piedi della città. Inoltre il parco naturale costiero e l’entroterra sono un vero paradiso per gli escursionisti.

continua...


Sardegna

Tortoli

Nella cittadina di Tortolì, il piacere di una vacanza si sposa perfettamente con una natura affascinante. Un porto pieno di vita, le rocce rosse di Arbatax e le incantevoli spiagge dell’Ogliastra: la parte centrale della costa orientale della Sardegna colpisce per i suoi variegati paesaggi mediterranei.  

continua...


Una giovane donne in costume sardo alla processione a Muravera

Muravera

Muravera è una cittadina pittoresca, che sorge nel lembo di terra del Sarrabus. Famosa in tutta l’isola per i suoi agrumi aromatici: limoni e arance. Muravera ci entusiasma con le sue incantevoli spiagge, alcune molto tranquille, altre piene di vita. Anche la famosa Costa Rei fa parte del comune di Muravera.

continua...


Spiaggia di Torresalinas

Torresalinas

Torresalinas è una graziosa località turistica che si affaccia sulla costa sud-orientale della Sardegna. Il gruppo di ville per le vacanze si trova direttamente sul mare, incastonato perfettamente nella natura circostante. La lunga spiaggia di sabbia offre puro relax, massimo divertimento e molto spazio per passeggiate romantiche in riva al mare.

continua...


Spiaggia di Costa Rei

Costa Rei

Una vacanza al mare a Costa Rei é un'esperienza imperdibile: la costa si estende da Sant’Elmo a Capo Ferrato con lunghe spiagge di sabbia e piccole insenature rocciose. La località turistica di Costa Rei con i suoi mercati caratteristici, il suo stile di vita tipicamente mediterraneo e la sua variegata offerta di attività sportive fa si che la vostra vacanza sia perfetta.

continua...


Sant Elmo

Sant Elmo

Sant’Elmo è un piccolo villaggio indipendente costituito da esclusivi appartamenti vacanza: la straordinaria architettura delle case si sposa perfettamente con la natura - e tutto questo in una zona priva di macchine, affacciata direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Sant’Elmo. Qui è garantita un’assoluta tranquillitá!

continua...


Cala Sinzias

Cala Sinzias

Cala Sinzias è una spiaggia superlativa: di un bianco brillante, con un’acqua cristallina e immersa nel verde - un affascinante gioco di colori.Tra il Monte Macioni e Sant’Elmo si estende una zona tranquilla e una fitta vegetazione: un angolo di paradiso ancora sconosciuto in Sardegna.

continua...


Porto Giunco

Villasimius

Villasimius è un connubio affascinante tra spiagge pittoresche, una vita notturna e un’antica cultura. Questo paese, un tempo centro di pescatori situato sulla punta sud-occidentale della Sardegna, affascina con le sue insenature, i suoi locali animati, ristoranti e il tipico modo di vivere dei sardi.

continua...


Torre delle Stelle

Torre delle Stelle

Torre delle Stelle ci sorprenderà con la sua atmosfera tranquilla: il grazioso villaggio turistico situato nel sud della Sardegna fu costruito circa 30 anni fa ed è incorniciato da due suggestive spiagge di sabbia. Qui, sotto la torre e le stelle, si sentono a loro agio non solo le stelle del rock, ma anche i comuni vacanzieri.

continua...


Cagliari dall'alto

Cagliari

A Cagliari si respira la gioia di vivere in tutte le sue sfaccettature: il capoluogo insulare affascina con i suoi tortuosi vicoli, le sue grandi opere architettoniche e la sua fantastica posizione affacciata direttamente sul mare. Che si voglia fare dello shopping o semplicemente rilassarsi nella spiaggia "di casa" il Poetto: Cagliari è uno degli angoli più belli della Sardegna.

continua...


Sant Efisio | Nora

Pula

A Pula si può gustare tutto il fascino della Sardegna -un’atmosfera mediterranea, grandi feste colme di gente, mercati con prodotti freschi e sole puro. Ogni giorno la vita pulsa tra la piazzetta, il centro storico e il mare. E le spiagge meravigliose della Sardegna sono solo a un tiro di schioppo.

continua...


Nora | Is Molas

Is Molas

Is Molas è uno dei posti più belli della Sardegna: tranquillità, relax e una natura incontaminata vi danno il benvenuto. Is Molas sorge su una collina e offre un’ampia vista sull’azzurro mare e sulla pianura di Pula.

continua...


Sardegna

Chia

Chia è una graziosa località turistica situata nella costa meridionale della Sardegna (Costa del Sud), famosa per la sua bellissima spiaggia caraibica delimitata alle sue spalle da dune ricoperte da ginepri secolari. Chia è il posto perfetto per chi vuole godersi al massimo una vacanza al mare - senza però dimenticare che Chia dista soltanto 54 km da Cagliari, il capoluogo dell’isola dove pulsa la vita. Andate ora alla scoperta!

continua...


Sant’Antioco è un’isola antistante alla costa sulla punta sud-ovest della Sardegna, non lontano da Carbonia-Iglesias. Con la sua costa rocciosa a picco sul mare, spiagge uniche e una graziosa cittadina è una meta che vale sempre la pena visitare. Da qui si può andare anche alla scoperta della costa occidentale della Sardegna.

continua...



Seguiteci su:

facebook  instgram  pinteresst  youtube  email

Copyright © 2018 · Sardegna GmbH  Privacy   Contatto