Costa Smeralda

In Costa Smeralda non solo il mare è esclusivo: qui - su spiagge incantevoli e caraibiche - si trovano a proprio agio sia i turisti che il jet-set. Ville dall’architettura pregiata, costruite esclusivamente con materiali sardi - nell'illustre localitá di Porto Cervo la vita ha sempre pulsato.

Descrizione regione

Costa Smeralda – spiagge meravigliose e un tocco di lusso

In Costa Smeralda non solo il mare è esclusivo: qui - su spiagge incantevoli e caraibiche - si trovano a proprio agio sia i turisti che il jet-set. Ville dall’architettura pregiata, costruite esclusivamente con materiali sardi - e movida: queste sono le caratteristiche delle illustri localitá di Porto Cervo e Baia Sardinia. Il luogo d’incontro dei leggendari VIP, porti turistici costellati da yacht e ristoranti di gran classe, dove si festeggia la vita all’insegna del lusso. Nei parchi verdi e facendo una piacevole passeggiata lungo il porto si gode il dolce far niente. Negli anni Sessanta, quando Aga Khan scoprí questa zona costiera al tempo ancora selvaggia, iniziarono a costruire i primi edifici di lusso. Nella chiesa di Stella Maris si può ammirare un dipinto che viene attribuito a El Greco. Andando verso il sud, a soli 10 minuti di distanza in macchina si trova Porto Rotondo, una piccola località turistica altrettanto esclusiva e piena di vita con un incantevole porto turistico per gli yacht. La Costa Smeralda è un Eldorado per coloro che amano il lusso e una natura favolosa.

I dintorni della Costa Smeralda: vita di lusso e spiagge incantevoli

Spiagge nelle vicinanze

- Spiaggia Capriccioli
- Spiaggia Romazzino
- Spiaggia del Pevero
- Cala di Volpe
 

Una strada costiera meravigliosa

La strada panoramica offre un collegamento spettacolare tra le località mondane della Costa Smeralda: si possono godere in continuazione viste mozzafiato su gole ed insenature nascoste, su imponenti formazioni rocciose, su isolotti e sul mare, che luccica con il suo colore verde smeraldo.