Olbia

Olbia è una città piena di vita situata nel nord-est della Sardegna. Chi arriva qui in aereo o in nave percepisce subito la gioia di vivere mediterranea: vicoli stretti si alternano ad eleganti viette che offrono shopping di classe - e nel golfo di Olbia vi attendono spiagge idilliache.

Descrizione regione

Olbia – fascino sardo tra città e spiagge da sogno

Olbia è una città piena di vita situata nel nord-est della Sardegna. Chi arriva qui in aereo o in nave percepisce subito la gioia di vivere mediterranea: vicoli stretti si alternano ad eleganti viette che offrono shopping di classe – e nel golfo di Olbia vi attendono spiagge idilliache. Piccola ma graziosa, con un mare cristallino e qua e là bizzarre formazioni rocciose, attira anche gli appassionati dello sport subacqueo e dello snorkeling. Ma qui si può anche trascorrere un soggiorno rilassante – pur essendo la quarta città più grande dell’isola, Olbia è di solito piuttosto tranquilla anche se in estate si trasforma in un’ambita meta di vacanza. Sulla nuova via della passeggiata del porto si gironzola spensieratamente con un gelato in mano sotto il sole o si scoprono splendidi palazzi storici come la ex-cattedrale di San Simplicio risalente al III sec. d.C. Su Corso Umberto, i negozi di designer famosi, rendono lo shopping un vero piacere. Per chi si volesse rifocillare, dopo un giorno passato ammirando la città, consigliamo di degustare le eccellenti cozze di Olbia in uno dei tanti ristoranti o trattorie. 

Benvenuti a Olbia, l’affascinante porta d’ingresso nel mondo! 

Olbia e dintorni: fascino caraibico e vita mondana in spiaggia

Spiagge nelle vicinanze

- Spiaggia Pittulongu
- Porto Istana

Cultura e jet set a Porto Rotondo

Dietro alte siepi si nascondo ville fastose, nel meraviglioso porto turistico costellato dagli yacht c‘è molto da vedere: Porto Rotondo è un paese illustre che a partire dagli anni Sessanta ha attirato membri dell’alta società internazionale. E come se non bastasse, qui si nasconde anche un vero e proprio gioiello architettonico: la moderna chiesa di San Lorenzo, che al suo interno conserva splendide figure lignee e una cella campanaria sempre di legno alta più di 20 metri.