Portobello - nel nord della Sardegna

La spiaggia di Portobello, situata nella costa nord-occidentale è una fascia di sabbia a grana fine di color rosa scuro, incorniciata da una frastagliata scogliera e da un mare cristallino.

Descrizione spiaggia

Portobello

La spiaggia di Portobello, situata nella costa nord-occidentale della Sardegna, è qualcosa di veramente molto speciale: una fascia di sabbia a grana fine di color rosa scuro, incorniciata da una frastagliata scogliera e da un mare cristallino. Non molto lontano da qui, su una lunghezza di 25 km, si estendono fino a Capo Testa le splendide e infinite spiagge di Cala Vignola. L’austera bellezza di questo tratto di costa vi affascinerà con la sua tranquillità e le sue indomabili forze della natura. Le innumerevoli scogliere di granito sono ideali per lo snorkeling e per l’immersione – per questo motivo Portobello è un ideale punto di partenza per gli appassionati delle immersioni. In questo meraviglioso litorale, non lontano dalla Costa Paradiso, potrete a volte avvistare addirittura i delfini! Portobello non è un paese, bensì un condominio di ville, esclusivo ed ecologico, la spiaggia di Portobello è accessibile a tutti.

Le spiagge paradisiache vicino a Portobello una per una

Portobello

Sabbia rosa-scuro, rocce granitiche dagli splendidi colori rosati e acqua cristallina: Portobello è un gioiello selvaggio, caratterizzato dal susseguirsi di paesaggi diversi e magnificamente tranquillo, almeno durante la bassa stagione. Alle sue spalle si estende una ridente macchia profumata che rende perfetto il continuo gioco di colori su questa spiaggia adagiata tra le scogliere. Dal parcheggio, seguendo il cartello indicatore, troverete un cammino alberato e fiancheggiato da graziosi muretti in roccia che vi porterà fino alla spiaggia.

Cala Vignola

Una lucente spiaggia infinita, soltanto un paio di chilometri a est di Portobello: Cala Vignola, con la sua sabbia rosa-scuro, il suo mare cristallino e una scogliera suggestiva, è il paradiso per chi adora fare continuamente il bagno e per chi ama prendere il sole. Anche qui si pratica volentieri il diving e lo snorkeling, il fondale basso è inoltre ideale per famiglie con bambini. Anche i kite- e i windsurfisti troveranno qui condizioni favorevoli di vento. Durante l’estate la spiaggia è molto amata dai vacanzieri e offre una buona infrastruttura. A 50 metri di distanza dalla spiaggia si trova anche un parcheggio.


Posizione e dintorni

Spiagge nel dettaglio

Le spiagge della località di Portobello sono di sabbia grossa, di colorazione rosea e non mancano gli scogli. Ci sono diverse incantevoli calette, in alcune è meglio avere scarpe in plastica per proteggere i piedi quando si entra in acqua. Per arrivare alle spiagge prendete direzione di Portobello Mare e da lì lungo una strada sterrata sino a giungere al parcheggio sorvegliato e a pagamento. Per gli ultimi 100 metri si prosegue a piedi.
Si trova proprio a Vignola Mare, esattamente dietro le case di villeggiatura. Questa spiaggia ha una lieve e graduale pendenza verso il mare, così da risultare ideale per i bambini.
Sardegna
Una spiaggia solitaria composta di sabbia grossa. Deve il suo nome al piccolo fiume Riu Li Saldi che qui ha la sua foce. Una piccola pineta offre riparo nelle ore particolarmente assolate del pomeriggio. A circa 2 km da Vignola Mare sulla SP 90, dirigetevi a est e poi svoltate a sinistra per la spiaggia.
Sardegna
È una spiaggia da sogno, delimitata dalle dune di sabbia. Sono frequenti forti maree e cavalloni che fanno di questa spiaggia una tra le più amate dai surfisti. Da Portobello sulla SP 90 a circa 9,5 km verso est, poi a sinistra su una strada sterrata sino alla spiaggia.
Sardegna
Una bellissima spiaggetta attorniata dalle rocce rosa. Trovate un parcheggio proprio vicino alla spiaggia. Il tragitto parte da Portobello sulla SP 90 in direzione Costa Paradiso. Nella località Stazzu Lu Becciu svoltate verso il mare e proseguite per circa 2 km sino alla spiaggia.
Sardegna

Mappa

Per utilizzare la mappa interattiva è necessario il vostro consenso.

Modifica le impostazioni sulla protezione dei dati