Sto cercando una casa per le vacanze



Cerca per nome



Case Regioni Case Regioni Costa Rei Case Regioni Cala Sinzias Case Regioni Sant'Elmo Case Regioni Villasimius Case Regioni Chia Case Regioni Pula Case Regioni Is Molas Case Regioni Torre delle Stelle Case Regioni Tortoli Case Regioni Orri Case Regioni Costa Smeralda Case Regioni Torre Salinas Case Regioni Orosei & Cala Liberotto Case Regioni Portobello Case Regioni Golfo Aranci Case Regioni Porto Taverna

Regioni

Clicca qui per caricare Google Maps.


Windsurfen Sardinien;

Sport acquatici in Sardegna

2000 chilometri di costa attaversata da tutti i venti. La Sardegna é un vero paradiso per surfisti e kiter. Per i surfisti, la costa più conosciuta è quella del nord, ma anche a sud ci sono magnifici venti e cavalloni. Esistono molte scuole di vela e relativi centri, per esempio Kite Generation nel Sud della Sardegna, a Chia e Pula. Per quelli meno conosciuti, ma altrettanto validi, è raccomandabile portarsi appresso la propria attrezzatura.
Porto Pollo (conosciuto anche come Porto Puddu) si trova a Palau e ed è la zona più amata dai migliori surfisti d’Europa, ma anche la più amata dai sardi. La bellezza di Porto Pollo si manifesta in tutta la sua pienezza, con una spiaggia pressoché infinita, la sabbia bianca e sottile, il suo mare turchese e i venti costanti. Ne prevalgono due: il caldo scirocco proveniente dal Sahara, o il maestrale, che soffia da nord ovest. Qui non sono fuori posto né i principianti, né chi brama trovare tranquillità e solitudine. Le vele variopinte che sfrecciano nel mare, formano un quadro delizioso a vedersi e uno spettacolo davvero incantevole per chi le osserva comodamente dalla spiaggia.
Anche la spiaggia di Chia, nel sud della Sardegna, conosciuta per le sue maestose dune con ginepri secolari e le sue acque cristalline è altrettanto amata e la sua fama è molto diffusa tra i surfisti. Lo scirocco che giunge dall’Africa, è quello che in linea di massima prevale durante l’estate e che quindi pensa a soddisfare le esigenze dei surfisti, ma quando soffia la tramontana è tutt’altra musica! Significa cavalcare le onde, sospesi tra il mare e il cielo, in un vortice di emozioni eccitanti e travolgenti. Per quanto accada, è comunque raro che in estate soffi la tramontana, e nel resto dell’anno soffia giusto ogni tanto. Chia è perfetta anche come punto di partenza per altri piccoli viaggi nei dintorni: per esempio per raggiungere la località di Santa Margherita di Pula e Porto Pino, dietro Teulada.
Nella costa occidentale di Oristano, quando da nordovest soffia il maestrale e arriva forte, si alzano onde che vanno prese sul serio!
Anche nella spiaggia chilometrica del Poetto, nel golfo di Cagliari, i surfisti si sbizzarriscono in sintonia con i venti. Ed infine anche nella costa sudorientale, cui appartengono Villasimius e Costa Rei, i venti non mancano e i surfisti non possono annoiarsi.


Sport


Cavalli

Andare a cavallo in Sardegna

continua...


Vela

Andare in barca a vela in Sardegna

continua...


Sardegna

Assicurazione sul viaggio

continua...


Trekking

Escursioni a piedi in Sardegna

continua...


Anfiteatro Romano

Escursioni culturali

continua...


Gita in barca

Escursioni in barca

continua...


Mountanbike

Escursioni in bicicletta

continua...


Hotel capo D'Orso golf

Giocare a golf in Sardegna

continua...


Diving

Immersioni

continua...


Windsurfen Sardinien;

Sport acquatici in Sardegna



Seguiteci su:

facebook  instgram  pinteresst  youtube  email

Copyright © 2019 · Sardegna GmbH  Privacy   Impresso