Sto cercando una casa per le vacanze



Cerca per nome



Case Regioni Case Regioni Costa Rei Case Regioni Cala Sinzias Case Regioni Sant'Elmo Case Regioni Villasimius Case Regioni Chia Case Regioni Pula Case Regioni Is Molas Case Regioni Torre delle Stelle Case Regioni Tortoli Case Regioni Orri Case Regioni Costa Smeralda Case Regioni Torre Salinas Case Regioni Orosei & Cala Liberotto Case Regioni Portobello Case Regioni Golfo Aranci Case Regioni Porto Taverna

Regioni

Clicca qui per caricare Google Maps.

Mountanbike

Mountain bike

Nel corso della bassa stagione le strade della Sardegna sono molto poco trafficate, quindi giuste per pedalare. Esclusi luglio e agosto, per via di un caldo insopportabile per questo genere di attività, nei periodi restanti, la Sardegna ha il clima favorevole e adatto per i tour in bici.

Le stagioni migliori sono la primavera e l’autunno. I territori che costeggiano l’isola sono quasi del tutto pianeggianti, o al massimo con lievi pendenze, quindi relativamente impegnativi, ma dove c’è comunque bisogno di possedere almeno un po’ di tenacia. Gli innumerevoli sentieri e stradine tracciate dai pastori, sono un vero eldorado per i ciclisti che dovessero percorrere queste vie.

Ci raccomandiamo di pensare sempre prima ai vostri polpacci!

Per chi volesse veramente fare il giro della Sardegna con le mountain bike, serve tempo e le condizioni giuste. Si parla di 1000 km nei quali si và su e giù. Anche se in Sardegna e più in generale in Italia, i ciclisti non hanno diritti, o troppo pochi, gli automobilisti per contro, hanno una propria coscienza e sono sempre vigili e attenti alla strada, sapendola percorsa, oltre che dalle macchine, anche dai ciclisti.

Per chi non volesse o potesse portare con sé la propria bicicletta, ci sono molte località marittime in cui è possibile noleggiare le mountain bike. Per programmare un tour in bici è indispensabile pensare e possedere il materiale occorrente: tutti i pezzi di ricambio necessari per le biciclette.

Informazioni più dettagliate riguardo al paradiso Sardegna per cicilisti potete trovare sul sito Probike bike tours & rent.

É possibile scaricare in formato Pdf un atlante ciclistico della Sardegna che descrive cinque itinerari suddivisi in ventiquattro tappe. Ideale per i cicloturisti che desiderano personalizzare la vacanza in bicicletta in Sardegna.


Sport


Sardegna

Assicurazione sul viaggio


Diving

Diving


Cavalli

Escursioni a cavallo


Anfiteatro Romano

Escursioni culturali


Gita in barca

Escursioni in barca



Windsurfen Sardinien;

Kitesurf e Windsurf


Mountanbike

Mountain bike


Vela

Scuole di vela


Trekking

Trekking



Seguiteci su:

facebook  instgram  pinteresst  youtube  email

Copyright © 2018 · Sardegna GmbH  Privacy   Contatto