Video sulla spiaggia

In Sardegna ogni turista viene premiato con la sua spiaggia da sogno, perché la varietà di spiagge e baie lungo i 1.850 chilometri di costa è inimmaginabile.

Le nostre spiagge preferite della Sardegna

Vi mostriamo alcune delle spiagge più belle della Sardegna con foto e video. Una vacanza indimenticabile vi aspetta sulla nostra "Paradisola" nel Mediterraneo. Temperature dell'acqua piacevolmente calde invitano a nuotare nel mare cristallino da maggio a fine ottobre. Lasciatevi ispirare dalle impressioni di 18 fantastiche spiagge della Sardegna!

+ Guarda il video

Spiaggia Isola Tavolara a Porto Taverna

Godetevi il nostro video dell'isola di Tavolara!

+ Guarda il video

Spiaggia Orri nel cuore dell'Ogliastra

La spiaggia di Orri si trova nel cuore dell'Oligastra e affascina con una costa fantastica. Qui troverete un modo esclusivo per rilassarvi, lontano dal trambusto del turismo. Le spiagge sono ampie e non affollate anche in alta stagione. L'acqua cristallina è poco profonda e quindi ideale per i bambini.

+ Guarda il video

Spiaggia Porto Taverna a Porto S.Paolo

La piccola città costiera si affaccia su un mare blu e sul gigantesco promontorio roccioso dell'Isola di Tavolara, che è di gran lunga l'isola più insolita di tutta la costa sarda.

+ Guarda il video

Spiaggia Sa Murta a Villaputzu

La Spiaggia Sa Murta è una spiaggia naturale situata sulla costa sud orientale della Sardegna. Immersi nel verde dei boschi, è possibile rilassarsi e godersi la pace e la tranquillità. Una spiaggia piuttosto sconosciuta ma affascinante, che non è popolata in nessun periodo dell'anno, qui potrete godere della vostra privacy.

+ Guarda il video

Cala Goloritze nel Golfo di Orosei

La bellezza naturale di Cala Goloritze è il punto di riferimento di Baunei. Un sentiero escursionistico conduce direttamente alla baia con l'acqua cristallina e il fondo di ghiaia bianca. L'adiacente roccia calcarea a forma di spillo è famosa per scalatori e freeclimbers provenienti da tutto il mondo. Cala Goloritzé è raggiungibile anche via mare con una barca a noleggio da Arbatax o Santa Maria Navarrese.

+ Guarda il video

Cala Liscia Ruja in Cosa Smeralda

La spiaggia di sabbia, lunga un centinaio di metri, è molto adatta a famiglie con bambini. Cala Liscia Ruja si trova nel nord-est della Sardegna, non lontano da Porto Cervo. È possibile noleggiare ombrelloni e lettini sul posto.

+ Guarda il video

Cala Luna nel Golfo di Orosei

Cala Luna è una delle più grandi spiagge del Golfo di Orosei. Circondata da bianche scogliere, la spiaggia è raggiungibile in barca da Cala Gonone o a piedi. A piedi il percorso si snoda attraverso una natura mozzafiato, passando davanti alle grotte di roccia. Sul posto si può mangiare e bere al bar sulla spiaggia.

+ Guarda il video

Costa Smeralda - Spiaggia Cala di Volpe

Acqua mozzafiato nelle diverse tonalità del blu nel nord-est della Sardegna. Una baia molto popolare per i turisti. In alta stagione, se si desidera un posto in spiaggia in prima fila, si dovrebbe essere lì abbastanza presto. Sono disponibili posti auto. Il vivace bar sulla spiaggia offre spuntini e rinfreschi. Nelle vicinanze si trova un lussuoso hotel, che é stato la location per un film di James Bond alla fine degli anni '70.

+ Guarda il video

Costa Smeralda - Spiaggia Capriccioli

Come ai Caraibi. La popolare spiaggia è situata in una pittoresca posizione, tra rocce di granito. Il mare poco profondo è molto adatto per i bambini. Sono disponibili posti auto e bar sulla spiaggia. Suggerimento: nei mesi estivi, la spiaggia é abbastanza affollata, pertanto é meglio arrivare di primo mattino.

+ Guarda il video

Costa Smeralda - Spiaggia Romazzino

Piccola spiaggia, molto bella e protetta dal vento, con acqua cristallina e sabbia bianca e pulita. Il panorama e il paesaggio circostante sono unici.

+ Guarda il video

Olbia - Spiaggia Cala Banana

Piccola ma bella spiaggia poco profonda. Nel bar sulla spiaggia, si può godere della vista sull'acqua cristallina con una bevanda fresca.

+ Guarda il video

Spiaggia Brandinchi & Lu Impostu nei pressi di San Teodoro

La spiaggia poco profonda di sabbia e il mare blu turchese rendono la Spiaggia Brandinchi una meta molto amata dalle famiglie con bambini piccoli. In questa spiaggia si trova tutto il necessario per una giornata al mare: ristorante, bagni, docce, lettini e ombrelloni. Ai margini della baia ci sono rocce, che sono l'ideale per fare snorkeling e per osservare vari pesci. Prima di arrivare in spiaggia, si può godere della vista dei fenicotteri.

+ Guarda il video

Spiaggia del Riso e Campulongu a Villasimius

Il gruppo di case della Spiaggia del Riso è immerso in un incantevole paesaggio di baie sabbiose, fiordi e bizzarre formazioni rocciose e, grazie alla sua posizione collinare, gode di una magnifica vista sulla baia di Campulongu e sull'imponente costa meridionale.

+ Guarda il video

Spiaggia di Chia nella Sardegna del sud

Chia è un piccolo villaggio tra spiaggia e dune. Si trova sulla costa meridionale della Sardegna ed è famosa per le sue spiagge caraibiche da sogno, dietro dune ricoperte di ginepro. Chia è perfetta per una vacanza al mare, e dista solo 48 km dalla vivace capitale Cagliari.

+ Guarda il video

Spiaggia Su Giudeu a Chia

Nella baia di Chia, dove le dune di sabbia fine e bianca si ergono fino a 30 m di altezza e il mare brilla cristallino in tutte le sue sfaccettature turchesi, ci si sente come su una spiaggia da sogno dei Caraibi. Nella zona costiera crescono maestosi cespugli di ginepro antico e alcune pietre antiche testimoniano la presenza della città fenicia di Bithia, un tempo situata nella baia di Chia.

+ Guarda il video

Spiaggia Campana a Chia

Nella baia di Chia, dove le dune di sabbia fine e bianca si ergono fino a 30 m di altezza e il mare brilla cristallino e in tutte le sue sfaccettature turchesi, ci si sente come su una spiaggia da sogno dei Caraibi. Di fronte alla baia di Chia si trova la piccola isola rocciosa di Su Giudeu, raggiungibile attraverso le acque. A pochi chilometri ad ovest si trova l'ampia baia sabbiosa e le acque blu intenso di Tuerredda. Se volete esplorare le numerose baie sabbiose e rocciose nell'estremo sud della Sardegna, vi consigliamo di noleggiare una barca a Capo Teulada.

+ Guarda il video

Spiaggia di Chia

Nella baia di Chia, dove le dune di sabbia fine e bianca si ergono fino a 30 m di altezza e il mare brilla cristallino e in tutte le sue sfaccettature turchesi, ci si sente come su una spiaggia da sogno dei Caraibi. Nella zona costiera crescono maestosi cespugli di ginepro antico e alcune pietre antiche testimoniano la città fenicia di Bithia, un tempo situata nella baia di Chia. Se siete fortunati, potrete avvistare delfini e fenicotteri.

+ Guarda il video

Spiaggia Sa Colonia a Chia

Scoprite ora le spiagge mozzafiato di Chia!

+ Guarda il video

Spiaggia di Su Portu a Chia

Nella baia di Chia, dove le dune di sabbia fine e bianca si ergono fino a 30 m di altezza e il mare brilla cristallino e in tutte le sue sfaccettature turchesi, ci si sente come su una spiaggia da sogno dei Caraibi. Se volete esplorare le numerose baie sabbiose e rocciose all'estremo sud della Sardegna, vi consigliamo di noleggiare una barca a Capo Teulada.

+ Guarda il video

Spiaggia di Pula

Uno dei tratti più incantevoli e variegati della costa sarda si trova nei pressi di Pula. Spiagge e baie meravigliose, scavi romani e dune di sabbia bianca rendono questa zona molto affascinante.

+ Guarda il video

Spiaggia di Porto Sa Ruxi a Villasimius

Vicino al villaggio di pescatori di Villasimius ci sono alcune delle più belle spiagge della Sardegna: acque cristallina e sabbia bianca, piccole insenature con affascinanti formazioni rocciose.

+ Guarda il video

Spiaggia del Riso e Campulongu a Villasimius

La Spiaggia del Riso affascina con le sue rocce rotonde di granito, che si ergono come sculture dalla sabbia bianco-rosa. I tramonti sono particolarmente belli qui. Questo vale anche per Cala Campulongu, che è più a ovest e molto amata dai surfisti.

+ Guarda il video

Spiaggia Campulongu a Villasimius

Villasimius - l'antico borgo di pescatori era completamente sconosciuto fino agli anni '70. Su entrambi i lati di Capo Carbonara, che con una piovosità annuale di soli 250 mm, è considerato il luogo più secco d'Italia, il mare lava via grandi quantità di sedimenti della terraferma, che il sole imbianca in un attimo e conferisce alla costa un aspetto caraibico. In molti luoghi, le montagne si avvicinano all'acqua e si fondono con il mare e la macchia mediterranea, fino a creare un paesaggio unico. Qui, con un pó di fortuna, si possono avvistare i delfini, che spesso saltano fuori dall'acqua di fronte Capo Carbonara.

+ Guarda il video

Spiaggia Cala Giunco a Villasimius

Scoprite ore la spiaggia caraibica di Porto Giunco!

+ Guarda il video

Spiaggia Cala Pira a Villasimius

Merita una visita anche la piccola baia di Cala Pira, sulla strada per Costa Rei di fronte all'isola di Serpentara. Spiaggia di sabbia bianca che risplende al sole, circondata dalla profumata macchia mediterranea. In fondo alla baia, uno degli oltre 7000 nuraghi ricorda tempi passati.

+ Guarda il video

Cala Sinzias bei pressi di Sant Elmo

Chi viene dalle montagne del Sarrabus verso la costa, rimane affascinato da Cala Sinzias, che qui si allarga in una piccola pianura attorniata da colline. Ai piedi del Monte Macioni, si illumina una striscia di spiaggia bianca e luminosa di fronte ad un mare dai colori turchese e verde smeraldo, che si estende per tre chilometri fino a Sant'Elmo, fiancheggiata da siepi di cactus, cespugli di lentischio, palme nane, ulivi ed eucalipti. La zona è rimasta scarsamente popolata e naturale fino ad oggi, è stata scoperta dal turismo solo alla fine degli anni '70 e fino ad allora serviva come localitá di villeggiatura estiva per gli abitanti di Castiadas, a 8 chilometri di distanza, nell'entroterra.

+ Guarda il video

Spiaggia Scoglio di Peppino a Costa Rei

Le scogliere dello Scoglio di Peppino sono l'ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Le acque verde smeraldo, le rocce granitiche e vulcaniche incantano e invitano a scoprire la flora e la fauna marina, che è una delle più intatte del Mediterraneo.

+ Guarda il video

Costa Rei e Villasimius viste dal cielo

Libertà - Desiderio - Avventura: Fantastico Sardegna! Godetevi il "volo del drone" su Costa Rei, sul villaggio di pescatori di Villasimius, sulla Spiaggia del Riso e naturalmente sulle incantevoli spiagge e il mare cristallino.

+ Guarda il video

Costa Rei nella Sardegna del sud

Dieci chilometri di sabbia bianca e fine, un mare turchese che si perde nell'azzurro dell'orizzonte, e un paesaggio dominato non dalle case ma dalla macchia mediterranea e da qualche collina. La Costa Rei non porta il suo nome per caso. Costa Rei è entrata nella lista delle dieci spiagge più belle del mondo, secondo la famosa rivista Lonely Planet.

+ Guarda il video

Il sole dell'alba sarda - Costa Rei

La Sardegna ha 300 giorni di sole all'anno - e quasi tutti iniziano con una fantastica alba sul mare di Costa Rei. Al sorgere del sole sulla spiaggia facendo jogging, a piedi nudi o con le scarpe da ginnastica, una brezza rinfrescante in faccia, infine un meritato cappuccino nel chiosco sulla spiaggia di Bobo - per godersi l'atmosfera mediterranea.

+ Guarda il video

Spiaggia Rei Sole a Costa Rei

Costa Rei - Spiaggia a perdita d'occhio. Dieci chilometri di sabbia bianca e fine, un mare turchese che si perde nell'azzurro dell'orizzonte, e un paesaggio dominato non dalle case ma dalla macchia mediterranea e da qualche collina. La Costa Rei non porta il suo nome per caso. Costa Rei è entrata nella lista delle dieci spiagge più belle del mondo, secondo la famosa rivista Lonely Planet.

+ Guarda il video

Spiaggia Capo Ferrato a Costa Rei

L'acqua turchese-blu e cristallina è caratteristica di questo tratto di costa della Sardegna sudorientale, famosa per la sua sabbia chiara e la sua vastità. Diverse lagune formano una riserva naturale per le specie di uccelli rari.

+ Guarda il video

Spiaggia Torresalinas a Muravera

Torresalinas è situata direttamente sul mare in un tratto non turistico della costa sud orientale della Sardegna, a circa 7 km da Muravera. La spiaggia di sabbia color ocra, intervallata da cristalli neri, è ampia e si estende da Colostrai a Feraxi, fino alle scogliere di Capo Ferrato.

+ Guarda il video

Spiaggia Cala Liberotto nel Golfo di Orosei

La città di Orosei si trova sulla costa orientale della Sardegna, nella valle del fiume Cedrino, a soli 2,5 km dalla lunga spiaggia di sabbia bianca della Marina di Orosei. Il tratto di 20 km della costa di Orosei si alterna a bellissime spiagge sabbiose, piccole calette e scogliere con vista mozzafiato sul Golfo.

+ Guarda il video

Spiaggia Brandinchi nei pressi di San Teodoro

Molto famosa e bella sono le spiagge di Lu Impostu e Cala Brandinchi (verso Capo Coda Cavallo), da dove si può vedere l'Isola di Tavolara e la riserva circostante.

+ Guarda il video

Spiaggia La Cinta a San Teodoro

A sud della Costa Smeralda si trova la famosa località turistica di San Teodoro. La Cinta è una delle spiagge di sabbia più lunghe, più ampie e più belle dell'isola.

+ Guarda il video

Porto S.Paolo - Spiaggia di Porto Taverna

Anche se a soli dieci minuti di macchina a sud-est di Olbia, Porto San Paolo sembra essere infinitamente distante dal porto principale dell'isola. La piccola cittadina costiera, protetta da Capo Ceraso e dal Golfo di Olbia, si affaccia su un mare blu, dominato da un gigantesco promontorio roccioso, che è di gran lunga l'isola più insolita al largo dell'intera costa sarda: Tavolara. Lungo sei chilometri, largo uno e alto quasi 600 metri, questo possente colosso calcareo di Porto San Paolo sembra il dorso di un enorme rettile primordiale, che si erge dalle acque azzurre.

+ Guarda il video

Porto Istana a Porto S. Paolo

A sud-est di Olbia si trova Porto Istana. Numerose spiagge di sabbia fine che si affacciano su acque cristalline e turchesi. Il mare poco profondo è ideale per una vacanza con bambini piccoli. Da Porto San Paolo, a pochi chilometri a sud, vengono proposte escursioni in barca verso l'isola di Tavolara.

+ Guarda il video

Golfo Aranci a nord di Olbia

Golfo Aranci è un villaggio di pescatori a nord di Olbia. Qui si trova piú tranquillitá che nella grande città portuale e ci si puó meravigliosamente rilassare su spiagge da sogno. E accanto al porticciolo di Golfo Aranci si possono vedere anche i delfini.

+ Guarda il video

Spiaggia Golfo Aranci nei pressi di Olbia

Sulla maggior parte delle altre isole del Mediterraneo, quasi nessuno penserebbe di creare una bellissima località in riva al mare nelle immediate vicinanze di un porto in cui arrivano i traghetti. Non è così in Sardegna. Sulle rive del golfo di Olbia si allineano, una accanto all'altra, meravigliose localitá turistiche, immerse nella macchia mediterranea.

+ Guarda il video

Spiaggia Cala Moresca a Golfo Aranci

A pochi chilometri ad est di Golfo Aranci, nella riserva naturale di Capo Figari, si trova la bellissima baia di Cala Moresca. Due piccole spiagge di sabbia dorata si incastonano tra rocce pittoresche e l'edificio storico di un'antica fornace, romantica reliquia di un'epoca passata. Il mare luccica nei colori verde smeraldo e la vista spazia fino alla frastagliata cresta rocciosa dell'isola di Figarolo.

+ Guarda il video

Spiaggia della Marinella a Porto Rotondo

La famosa Spiaggia della Marinella, nel nord della Sardegna, non è lontana da Porto Rotondo. Si tratta di una spiaggia da sogno, lunga chilometri e di sabbia fine. L'acqua cristallina invita a nuotare. La Spiaggia della Marinella è ideale per le famiglie con bambini, perché l'acqua è poco profonda e ci sono molti comfort, come ad esempio i servizi e bar sulla spiaggia.

+ Guarda il video

Spiaggia Ira a Porto Rotondo

La Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo come localitá turistica amata dai vip, e, naturalmente, per le sue incomparabili spiagge da sogno e baie solitarie. La Costa Smeralda si estende per oltre 55 km nel nord della Sardegna. 80 baie con spiagge bianche e rosa, che invitano a tuffarsi.

+ Guarda il video