Cultura della Sardegna

La cultura della Sardegna è varia, come ci testimoniano l’antica città romana di Nora o l’architettura catalana di Alghero. Vi invitiamo a partecipare alle tipiche sagre tradizionali e a gustare le diverse specialità culinarie. Godetevi la Sardegna con tutti i sensi!

Artigianato in Sardegna

L’artigianato della Sardegna sposa perfettamente l’estetica con la praticità. Vengono impiegati soltanto materiali della regione come sughero, lana di pecora, argento, coralli o legno di castagno - per souvenir indimenticabili dell’isola baciata dal sole.

+ Continua a leggere

Feste in Sardegna

Quando la Sardegna celebra, le cose si animano: usanze cristiane e pagane, spettacoli medievali e costumi tradizionali colorati – venite a vedere!

+ Continua a leggere

I costumi della Sardegna

Stoffe pregiate, colorate, arricchiti da ricami: i costumi si indossano in occasione di festa e rispecchiano la storia della Sardegna. Sono simbolo di culture diverse e di religiosità.

+ Continua a leggere

Musica sarda

Il mondo musicale della Sardegna è ricco di tradizioni e molto emozionante: dall’antichissima forma di canto a Tenore tipica dell’isola fino alle canne delle Launeddas e ai moderni festival jazz - la Sardegna parla molte lingue musicali. E questo in italiano, in sardo e catalano.

+ Continua a leggere