Cultura della Sardegna

La cultura della Sardegna è varia, come ci testimoniano l’antica città romana di Nora o l’architettura catalana di Alghero.Vi invitiamo a festeggiare insieme ai sardi le tipiche sagre tradizionali con le loro diverse specialità culinarie. Sarà un piacere per il team-Sardegna darvi dei consigli a proposito. Godetevi la Sardegna con tutti i sensi, adesso!

Artigianato in Sardegna

L’artigianato della Sardegna sposa perfettamente l’estetica con la praticità. Vengono impiegati soltanto materiali della regione come sughero, lana di pecora, argento, coralli o legno di castagno - per souvenir indimenticabili dell’isola baciata dal sole.

+ Continua a leggere

Feste in Sardegna

Quando si fa festa in Sardegna, significa vivere un’esperienza multiculturale: tradizioni cristiane e pagane, spettacoli medievali e sfilate di costumi coloratissimi - i sardi sanno da sempre come festeggiare. Per Pasqua, per carnevale o semplicemente durante un moderno festival di musica. Attraverso la musica, i canti o i balli si sentono chiaramente le influenze delle diverse popolazioni del Mediterraneo - nello stesso tempo vengono tenute in vita antiche tradizioni.

+ Continua a leggere

I costumi della Sardegna

I costumi della Sardegna rispecchiano tutta la storia di quest’isola baciata dal sole. Confezionati con stoffe pregiate e colorate e arricchiti da ricami finemente elaborati sono molto di più che semplici indumenti - sono un simbolo di culture diverse e di una profonda religiosità che vengono indossati in occasione delle tante feste tradizionali.

+ Continua a leggere

Musica sarda

Il mondo musicale della Sardegna è ricco di tradizioni e molto emozionante: dall’antichissima forma di canto a Tenore tipica dell’isola fino alle canne delle Launeddas e ai moderni festival jazz - la Sardegna parla molte lingue musicali. E questo in italiano, in sardo e catalano.

+ Continua a leggere