Tempo libero attività

La Sardegna attira con le sue molteplici attività sportive: Diving in meravigliosi fondali marini, pratica del surf e del kitesurf nei famosi centri come Chia e Capo Mannu. Escursionismo e mountain bike attraverso gli affascinanti paesaggi di montagna. Il nostro team-Sardegna sarà lieto di darvi ogni tipo d’informazione. Diventa adesso attivo in Sardegna!

Andare a cavallo in Sardegna

Scoprire la Sardegna in groppa a un cavallo: escursioni guidate a cavallo o una romantica cavalcata sulle spiagge meravigliose e lunghissime o attraverso la macchia selvaggia - così potrete scoprire in modo particolarmente intenso l’isola, dove gli ultimi branchi di cavalli selvatici d’Europa vivono ancora allo stato brado.

+ Continua a leggere

Andare in barca a vela in Sardegna

Andare in barca a vela in Sardegna significa scoprire insenature solitarie e da favola, spiagge meravigliose e bizzarre formazioni rocciose. A vele spiegate, accompagnati da un vento perfettamente costante, scoprirete tratti di costa finora sconosciuti e difficilmente o per niente raggiungibili via terra.

+ Continua a leggere

Escursioni a piedi in Sardegna

Scoprire la Sardegna a piedi significa conoscerla nella sua grande varietà di paesaggi - e questo sia nelle sue montagne che lungo le sue splendide coste. Nonostante i sentieri non siano a volte ben segnalati, c’è sempre molto da scoprire. Dal Supramonte, il massiccio centrale selvaggio con i suoi picchi rocciosi e profondi canyon fino alle dolci colline coperte da fitti boschi del Gennargentu.

+ Continua a leggere

Escursioni culturali

Il passato della Sardegna vive nella sua natura tra la macchia e il mare così come negli innumerevoli monumenti culturali: scavi archeologici, testimonianze risalenti al neolitico, tombe di fate avvolte nel mistero, torri e resti di villaggi nuragici, punici e romani affascinano non soltanto gli archeologi.

+ Continua a leggere

Escursioni in barca

Le escursioni in barca lungo le coste della Sardegna sono davvero uniche e singolari, consentono di visitare solitarie baie e isole disabitate tra un bagno e l’altro. La meta per eccellenza é quella verso Costa Rei o Villasimius

+ Continua a leggere

Escursioni in bicicletta

La Sardegna è ideale per i ciclisti: strade provinciali senza traffico, tratti di costa stupendi e sentieri idilliaci frequentati dai pastori, sono una vera gioia per chi ama questo sport - qui gli autisti di solito rispettano i ciclisti. Sull'isola si ha la possibilità di pedalare per oltre 1000 km tra salite, discese e tratti lungo il mare.

+ Continua a leggere

Giocare a golf in Sardegna

Giocare a golf in Sardegna significa conoscere campi perfettamente curati affacciati su splendidi scenari che attirano i golfisti di tutto il mondo: a Is Molas l’èlite internazionale gioca a golf con vista sul mare e sugli scavi archeologici dell’antica città di Nora, nel Pevero in un campo da golf ideato da Aga Khan. In ogni caso i green della Sardegna sono tra i più belli in tutta la zona del Mediterraneo e questo a tutti i livelli. Per i principianti e per chi vuole imparare ci sono scuole e corsi di golf perché per imparare questo sport non esiste un posto più bello della Paradisola!

+ Continua a leggere

Immersioni

Fare le immersioni in Sardegna spalanca la porta in un affascinante mondo subacqueo: banchi di coralli intatti, una varietà di specie di pesci così come delfini e una grande quantità di relitti di navi affondate - il mondo subacqueo della Sardegna è un paesaggio marino biologicamente intatto.

+ Continua a leggere

Sport acquatici in Sardegna

La Sardegna è un paradiso per chi ama praticare il wind- e il kitesurf - grazie alla sua costa lunga 2000 chilometri e al vento proveniente da tutte le direzioni, come a Porto Pollo o Chia. Nella costa settentrionale e meridionale le condizioni di vento sono particolarmente ideali, in diversi spot ci sono anche scuole di surf. Ma sopratutto sulla costa occidentale chi ama cavalcare le onde troverà dei bellissimi spot con l’onda perfetta sulla Paradisola!

+ Continua a leggere