Andare a cavallo in Sardegna

Cavalcate guidate - così potrete scoprire in modo particolarmente intenso l’isola, dove gli ultimi branchi di cavalli selvatici d’Europa vivono ancora allo stato brado.

Dettagli

Andare a cavallo in Sardegna

Scoprire la Sardegna in groppa a un cavallo: escursioni guidate a cavallo o una romantica cavalcata sulle spiagge meravigliose e lunghissime o attraverso la macchia selvaggia – così potrete scoprire in modo particolarmente intenso l’isola, dove vivono ancora allo stato brado gli ultimi branchi di cavalli selvatici d’Europa.
In mezzo a estesi paesaggi collinari e su spiagge di sabbia lunghissime si è un tutt’uno con la natura e si scovano paesi che altrimenti resterebbero sconosciuti. E quando la sera gli amanti del sole abbandonano la spiaggia, anche i principianti potranno galoppare tranquillamente sulla sabbia e in riva al mare.

La Sardegna è per tradizione un’isola di cavalli, dove il loro allevamento svolge ancora un ruolo molto importante. Troverete dappertutto dei maneggi che offrono una vasta gamma di attività: dalle cavalcate in pony per i più piccoli, alle escursioni di diversi giorni attraverso le regioni di montagna molto romantiche e fino alle cavalcate in bikini sulla spiaggia.

Buono a sapersi:

Gli abitanti dell’isola sono per tradizione molto affezionati ai cavalli. Particolarmente spettacolari sono le feste a cavallo come per esempio quella di S’Ardia di Sedilo, dove i sardi fanno sfoggio dei loro spericolati giochi equestri. La Sardegna è anche una delle ultime regioni d’Europa, dove vivono cavalli selvatici allo stato brado. Tra questi ci sono anche i così detti Cavallini della Giara di Gesturi, una razza speciale di “cavalli in miniatura” che si trovano solo in Sardegna.
 
Su „Sa Jara Manna“ verrete a sapere molte cose sui cavalli selvatici della Sardegna.

Su www.turismoequestre.com potrete trovare informazioni su altri maneggi in Sardegna.

E anche noi del team-Sardegna saremo lieti di darvi preziosi consigli per le vostre vacanze a cavallo in quest’isola paradisiaca – non esitate a chiamarci!