Chia

Chia è una graziosa località turistica situata nella costa meridionale della Sardegna (Costa del Sud), famosa per la sua bellissima spiaggia caraibica delimitata alle sue spalle da dune ricoperte da ginepri secolari. Chia è il posto perfetto per chi vuole godersi al massimo una vacanza al mare - senza però dimenticare che Chia dista soltanto 54 km da Cagliari, il capoluogo dell’isola dove pulsa la vita. Andate ora alla scoperta!

Descrizione regione

Chia – piccolo paese tra spiaggia e dune

Chia è una graziosa località turistica situata nella costa meridionale della Sardegna (Costa del Sud), famosa per la sua bellissima spiaggia caraibica delimitata alle sue spalle da dune ricoperte da ginepri secolari. Chia è il posto perfetto per chi vuole godersi al massimo una vacanza al mare – senza però dimenticare che Chia dista soltanto 54 km da Cagliari, il capoluogo dell’isola dove pulsa la vita. Nel paesino ci sono soltanto alcuni negozietti, un supermercato, dei ristoranti e un tipico caseificio sardo. La star qui è senza dubbio la sua spiaggia leggendaria. Acque cristalline, dune di sabbia fina e una vegetazione intensamente profumata fanno di Chia una delle spiagge più belle della Sardegna. Qui non solo ci si può meravigliosamente rilassare, ma anche diventare dinamici: le numerose offerte di attività sportive fanno della vacanza a Chia un’esperienza unica.   

Chia e i suoi dintorni: spiagge mozzafiato a perdita d’occhio su tutta la costa 

Spiagge nelle vicinanze

- Cala Portu
- Spiaggia Sa Colonia
- Spiaggia Campana
- Spiaggia Giudeu
- Monte Cogoni mit Cala Morto
- Cala Cipolla
- Capo Spartivento
- Spiaggia Tuerredda 
- Capo Teulada

Rilassarsi facendo sport

Una vacanza in movimento: la grande offerta di attività sportive rendono le spiagge della zona di Chia un luogo ideale per i vacanzieri attivi. Chia é un punto d’incontro perfetto per chi pratica il windsurf e anche nella vicina Pula gli appassionati del surf e dell’immersione rimarranno pienamente soddisfatti. 

 

Un panorama per rilassarsi



La Torre di Chia è una torre di difesa saracena risalente al XVI sec. Sorge su una collina in posizione fantastica tra le spiagge di Su Portu e Sa Colonia I tempi in cui doveva proteggere la popolazione dagli attacchi dei pirati sono ormai molto lontani. Oggi in compenso è diventato un luogo dove i vacanzieri e i suoi abitanti possono godere momenti di tranquillità e un panorama favoloso sul mare.

 

Posizione e dintorni

Mappa

Case vacanza nelle vicinanze