Golfo Aranci

Qui la vita è tranquilla, sulle incantevoli spiagge bagnate dal mare blu ci si può meravigliosamente riposare. Al porticciolo di Golfo Aranci si possono spesso osservare i delfini.

Descrizione regione

Golfo Aranci – insenature incantevoli e avvistamento dei delfini

Golfo Aranci è un paese di pescatori vicino a Olbia con collegamenti marittimi giornalieri. Qui la vita è più tranquilla rispetto alla grande città, sulle incantevoli spiagge bagnate da un mare blu turchese ci si può meravigliosamente riposare. E vicino al porticciolo di Golfo Aranci si possono addirittura osservare i delfini. Nel grazioso centro del paese si trovano diversi negozi che offrono di tutto per il fabbisogno giornaliero così come ristoranti e bar dove trascorrere le miti notti d’estate. Direttamente nel paese si trova la bellissima spiaggia con cinque baie e un’acqua verde smeraldo. Soltanto alcuni minuti fuori dal paese si trova Cala Moresca una spiaggia idilliaca di ciottoli protetta dal vento. Da Golfo Aranci è inoltre possibile esplorare facilmente  il resto della Costa Smeralda con le sue spiagge mondane e la vita del jet set internazionale. Golfo Aranci deve il suo nome non tanto agli aranci ma ai granchi di cui un tempo era pieno il suo mare. 

Golfo Aranci e suoi dintorni: natura incontaminata e spiagge senza fine

Spiagge nelle vicinanze

- Spiaggia Bianca
- Cala Greca
- Cala Moresca
- Cala Banana
     

Un’escursione in una natura selvaggia: il parco naturale Capo Figari

Sull’estrema punta della penisola di Golfo Aranci si trova una riserva naturale unica: Capo Figari ci affascina con la sua natura selvaggia e vergine che ricopre una superficie di 850 ettari e con una fauna particolarmente protetta. Gli amanti dell’avventura e della natura possono percorrere questo affascinante territorio verde a piedi o in mountain bike e con un po’ di fortuna possono magari avvistare mufloni, cormorani e falchi pellegrini.

 






Posizione e dintorni

Mappa