Pula

A Pula si può gustare tutto il fascino della Sardegna -un’atmosfera mediterranea, grandi feste colme di gente, mercati con prodotti freschi e sole puro. Ogni giorno la vita pulsa tra la piazzetta, il centro storico e il mare. E le spiagge meravigliose della Sardegna sono solo a un tiro di schioppo.

Descrizione regione

Pula nel sud della Sardegna: piccola, colorata e piena di vita

A Pula si può gustare tutto il fascino della Sardegna – un’atmosfera mediterranea, grandi feste colme di gente, mercati con prodotti freschi e sole puro. Ogni giorno la vita pulsa tra la piazzetta, il centro storico e il mare. E le spiagge meravigliose della Sardegna sono solo a un tiro di schioppo. Per quanto riguarda la varietà delle attrazioni turistiche Pula è quasi una metropoli: vicoli stretti e incantevoli dimore patrizie si alternano a facciate colorate e a un tocco di street art. Il paesino affascina con le sue piazze grandi e piccole, dove d’estate si può ballare a suon di musica. Ogni martedí si svolge il mercato settimanale, dove è possibile acquistare una grande scelta di prodotti regionali freschi. Da un punto di vista culinario, Pula fa sfoggio dei suoi svariati ristoranti: dalle tipiche e semplici pizzerie fino alla gastronomia di gran classe. Per chi ama lo sport, le spiagge di Pula offrono diverse attività: i fanatici della vela e del windsurf troveranno qui le condizioni ideali.

Pula e i suoi dintorni: dal jet set alla storia antica

Spiagge nelle vicinanze

- Santa Margherita di Pula 
- Chia Spiagge
- Spiaggia Tueredda
- Capo Teulada

Il campo da golf di Is Molas e l’antica città di Nora

Is Molas si trova a pochi minuti di macchina da Pula, qui in uno dei campi da golf più belli d’Europa si incontrano le star del golf internazionale e i turisti sportivi. A Nora, è possibile visitare un grande sito archeologico romano, che ricorda un passato ormai lontano. Nell’anfiteatro, che si affaccia direttamente sul mare viene festeggiato il presente: il festival tradizionale di poesia e musica. La notte dei poeti è un evento culturale suggestivo, che si svolge davanti a uno scenario mozzafiato.