Is Arutas

Is Arutas è una spiaggia molto speciale, che si estende nella costa selvaggia della Sardegna occidentale: piccoli granelli tondeggianti di quarzo che brillano in una suggestiva escalation di colori che vanno dal bianco, al rosa, al grigio e all’ambra. La spiaggia degrada rapidamente nell’acqua turchese e la presenza di pittoresche rocce granitiche rende quest’angolo di paradiso perfetto per lo snorkeling.

Descrizione spiaggia

Is Arutas

Is Arutas è una spiaggia molto speciale, che si estende nella costa selvaggia della Sardegna occidentale: piccoli granelli tondeggianti di quarzo che brillano in una suggestiva escalation di colori che vanno dal bianco, al rosa, al grigio e all’ambra. La spiaggia degrada rapidamente nell’acqua turchese e la presenza di pittoresche rocce granitiche rende quest’angolo di paradiso perfetto per lo snorkeling. Qui si possono vedere banchi di piccoli pesci che nuotano in mezzo alla posidonia e altri abitanti marini, che aspettano di essere scoperti, da chi si è armato di pinne e maschera subacquea. Questa spiaggia meravigliosa e lunga si trova nel Golfo di Oristano ed è attrezzata di un servizio lettini. Chi è in cerca di più tranquillità, si deve semplicemente allontanare dalle parti della spiaggia vicine al parcheggio – vale comunque sempre la pena fare una camminata lungo questa spiaggia con i suoi molteplici colori brillanti. Attenzione però: è severamente vietato prendere i piccoli granelli tondeggianti di quarzo, in caso contrario sono previste delle multe. 
 
Un po‘ più a nord della spiaggia di Is Arutas, si trova un’altra spiaggia da sogno, anch’essa con granelli tondeggianti di quarzo: Mari Emi con le sue svariate sfumature cangianti che vanno dal bianco al rosa e si confondono con l’acqua del mare dai colori caraibici.

Posizione e dintorni

Mappa