Le spiagge nascoste di Sant'Elmo

Questo meraviglioso litorale, immersa tra profumate ginestre e ginepri secolari, non molto frequentato, vi affascinerà con imponenti rocce di granito e lava.

Descrizione spiaggia

Sant’Elmo

Sant’Elmo si trova sul tratto finale nord della spiaggia di Cala Sinzias, immersa tra profumate ginestre e ginepri secolari. Questo meraviglioso litorale, non molto frequentato, vi affascinerà con imponenti rocce di granito e lava, sulle quali, in alternativa alla spiaggia, si possono trovare dei fantastici posticini dove sdraiarsi. Tutti rimarranno pienamente soddisfatti di questa spiaggia: le famiglie troveranno qui un servizio noleggio, un bar situato direttamente in spiaggia, vi regalerà momenti indimenticabili di una vacanza al mare e per chi invece preferisce semplicemente rilassarsi sul proprio asciugamano, qui troverà sicuramente il suo posticino ideale – e anche lo snorkeling, praticato lungo la pittoresca scogliera, si trasformerà in un vero piacere. Le baie di Sant’Elmo sono comodamente raggiungibili in macchina (percorrendo la strada provinciale SP 18) e anche in autobus.

Altre spiagge da sogno vicino a Sant’Elmo

Spiaggia di Cala Monte Turno

A sud di Sant’Elmo, dietro l’imponente promontorio, si trova la spiaggia di Cala Monte Turno. Fiancheggiata a sinistra dal già citato promontorio e bagnata da un’acqua cristallina che degrada lentamente. Un tratto di costa meraviglioso che durante l’alta stagione è purtroppo pieno di lettini e ombrelloni noleggiati.

Posizione e dintorni

Spiagge nel dettaglio

Una piccola e deliziosa insenatura con l'acqua cristallina e la sabbia così bianca da essere addirittura abbagliante. È contornata da rocce di granito dalle forme più strane. Percorrete la litoranea dirigendovi a nord verso Cala Sinzias / Costa Rei. Dopo circa 3,5 km, lasciate la strada asfaltata e percorrete 1,3 km. Siete arrivati alla spiaggia.
Sardegna
Tra Villasimius e Costa Rei. Attorniata dalle montagne, ricca di vegetazione mediterranea e alberi secolari sin quasi alla spiaggia. Le sue acque da sogno, le ha portato il riconoscimento della Goletta Verde, quale tratto di mare più pulito del mediterraneo. Esclusa l'alta stagione, per tutto il resto dell'anno è un'oasi di pace. In estate troverete due chioschi in spiaggia: Tamatete e Maklas.
Spiaggia bellissima di sabbia bianca a Cala Sinzias, solo circa 2 km da Li Conchi
Piccola insenatura sulla strada per Costa Rei di fronte all'isola di Serpentara. Una spiaggia di sabbia bianca.
Sardegna
Piccola baia incastonata tra rocce liscie, si trova nella parte nord di Costa Rei. La sabbia é grigia e di sassolini, non molto adatta per i bambini. Dietro di essa, c´é una pineta che offre zone d´ombra nelle ore piú calde.
Sardegna
La spiaggia di Costa Rei è lungo circa 8 km e affascina con la sua sabbia fine, bianca e l’acqua cristallina. Si può accedere alla spiaggia in diversi punti. Le singole sezioni della spiaggia hanno tutte un nonme diverso: la zona a nord della punta di Santa Giusta si chiama mimosa, la parte situata all'altezza di Monte Nai è conosciuto come Ginestre. Si estende fino alla caratteristica roccia di granito Scoglio di Peppino. La parte davanti al centro di Costa Rei è Perda Niedda e per la sua vicinanza al paese è quasi sempre ben frequentato. Più a nord si va, più tranquilli si sta.
Spiaggia di Costa Rei
Questo splendido tratto di spiaggia, esattamente di fronte al villaggio di S. Elmo, è composto da un'insenatura sabbiosa su un lato e da scogli sull'altro lato. Più a sud é riparata dalla collina Monte Turno, dove si trova l'omonima spiaggia.
Sant Elmo

Mappa

Case vacanza nelle vicinanze