La spiaggia selvaggia di Torre Salinas

La lunga spiaggia di sabbia a grana fine si estende per chilometri al sud est, alle sue spalle si possono osservare gli uccelli che covano nelle saline. Per chi vuole andare a ritmo lento.

Descrizione spiaggia

Torre Salinas

Torre Salinas è una spiaggia che si trova sulla costa sud-orientale della Sardegna – perfetta per tutti quelli che vogliono andare a ritmo lento. La lunga spiaggia di sabbia a grana fine si estende per chilometri, alle sue spalle si possono osservare gli uccelli che covano nelle vecchie saline. Una spiaggia ideale per le famiglie e per chi è in cerca di tranquillità. Spaziose zone isolate e naturali si alternano a zone piene di noleggi sdraio – nessuna paura però, questa spiaggia larga più di 100 metri, offre spazio sufficiente a tutti. Alle sue spalle si estendono dune di sabbia coperte da gigli di mare, i colori della spiaggia cangiano dal giallo chiaro all’ocra, ogni tanto punteggiata da piccolissimi granelli neri di sabbia. Un bel promontorio sovrastato dalla vecchia Torre Salinas, risalente al XVII sec., chiude la spiaggia sul lato sud. Nell’acqua meravigliosa potrete fare dello snorkeling e scoprire molti pesci. Direttamente sulla spiaggia troverete dei bar e un parcheggio. 

Un’altra spiaggia da sogno vicino a Torre Salinas

Spiaggia di Cristolaxedu

Direttamente dietro il promontorio di Torre Salinas vi attende la prossima spiaggia di Cristolaxedu – con un’acqua verde smeraldo, una sabbia leggermente grigia, un fondale basso e un’atmosfera tranquilla, dato che qui di solito non c’è tanta gente. Dalla spiaggia di Cristolaxedu si arriva direttamente alla più conosciuta spiaggia di Colostrai.

Posizione e dintorni

Spiagge nel dettaglio

La spiaggia di Feraxi sta dietro Capo Ferrato. La sabbia, di origine ferrosa, è un po’ scura. Il posto è molto tranquillo e dietro la spiaggia c'è un paesaggio naturale incantevole.
Sardegna
Staccata e dimentica del mondo, Capo Ferrato è nella parte finale più a nord di Costa Rei. Il promontorio offre splendide baie per tutti coloro che cercano un po’ di tranquillitá. Le spiagge del promontorio sono poco adatte per i bambini per il fatto che parte di esse hanno gli scogli. Sul lato più a nord del Capo ci sono le lagune di Feraxi e Colostrai, in cui vivono molte specie di pesci e di uccelli.
Sardegna
Piccola baia incastonata tra rocce liscie, si trova nella parte nord di Costa Rei. La sabbia é grigia e di sassolini, non molto adatta per i bambini. Dietro di essa, c´é una pineta che offre zone d´ombra nelle ore piú calde.
Sardegna

Mappa

Case vacanza nelle vicinanze