Sto cercando una casa per le vacanze



Cerca per nome



Case Regioni Case Regioni Costa Rei Case Regioni Cala Sinzias Case Regioni Sant'Elmo Case Regioni Villasimius Case Regioni Chia Case Regioni Pula Case Regioni Is Molas Case Regioni Torre delle Stelle Case Regioni Tortoli Case Regioni Orri Case Regioni Costa Smeralda Case Regioni Torre Salinas Case Regioni Orosei & Cala Liberotto Case Regioni Portobello Case Regioni Golfo Aranci Case Regioni Porto Taverna

Regioni

Clicca qui per caricare Google Maps.

Cavalli

Escursioni a cavallo

La Sardegna è per tradizione la terra dei cavalli e cavalieri. È un interesse molto coltivato e comune in tutta l’isola. Anche il loro allevamento e addestramento giocano un ruolo importante.

Ad ogni angolo troverete stalle, fattrici con puledri e maneggi coi pony per i bambini. Qui non ha importanza che siate principianti o esperti. Si prende il cavallo, lo si sella, si monta e si parte per escursioni nell’entroterra, lungo la costa e, molto spesso, direttamente in spiaggia.  

I cavalli stessi conducono i propri ospiti all’interno di un territorio che è insieme amico, romantico e selvaggio, ma certo da scoprire. Lungo il percorso, i cavalli nitriscono richiamando così altri cavalli della zona, probabilmente al brado, e sentite gli uccelli intonare un canto solo per voi. Nell’aria si diffonde il profumo della vegetazione autoctona e l’odore che sentirete prevalere sugli altri, è quello del cisto e sentirete anche il profumo del mare e il sole che scalda la pelle. A cavallo si possono raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili, attraverso le escursioni guidate del Centro Ippico Rionazza nel centro dell'isola o al Nord del Centro Equestre La Prugnola o al sud del centro ippico Boscovivo potrete visitare luoghi ancora incontaminati.

I sardi hanno un forte attaccamento ai cavalli e sono degli esperti cavalieri. La manifestazione equestre più spettacolare, ma anche molto discussa, esistente al mondo, è l'Ardia di Sedilo, dove i cavalieri più esperti devono dimostrare, oltre alla loro arte di montare a cavallo, anche e soprattutto il loro coraggio in onore di San Costantino, patrono del paese, al quale è dedicata la festa.

Tutto il territorio della Sardegna è rimasto l’unico d’Europa ad essere ancora abitato dai branchi di cavalli che vivono liberi al brado ed esempio ne sono i tipici Cavallini della Giara di Gesturi. Per maggiori informazioni sui questi cavallini visitate Sa Jara Manna.


Sport


Sardegna

Assicurazione sul viaggio


Diving

Diving


Cavalli

Escursioni a cavallo


Anfiteatro Romano

Escursioni culturali


Gita in barca

Escursioni in barca



Windsurfen Sardinien;

Kitesurf e Windsurf


Mountanbike

Mountain bike


Vela

Scuole di vela


Trekking

Trekking



Seguiteci su:

facebook  instgram  pinteresst  youtube  email

Copyright © 2018 · Sardegna GmbH  Privacy   Contatto