Cala Sinzias

Cala Sinzias è una spiaggia superlativa: di un bianco brillante, con un’acqua cristallina e immersa nel verde - un affascinante gioco di colori.Tra il Monte Macioni e Sant’Elmo si estende una zona tranquilla e una fitta vegetazione: un angolo di paradiso ancora sconosciuto in Sardegna.

Descrizione regione

Cala Sinzias – splendida spiaggia tranquilla nella Sardegna sud-orientale

Cala Sinzias è una spiaggia superlativa: di un bianco brillante, con un’acqua cristallina eimmersa nel verde- un affascinante gioco di colori. Tra il Monte Macioni e Sant’Elmo si estende una zona tranquilla e una fitta vegetazione, un angolo di paradiso ancora sconosciuto in Sardegna. L’imponente bassopiano di Cala Sinzias è coperto da una fitta vegetazione caratterizzata da una macchia sarda intensamente profumata, siepi di cactus, alberi di lentischio, palme nane, ulivi e alberi di eucalipto – alle sue spalle sorgono le montagne e le colline del Sarrabus. Ancora oggi questa fascia costiera è scarsamente popolata e i turisti qui si sentono a loro agio. Esattamente il posto giusto per tutti quelli che vogliono godere senza stress un’atmosfera che richiama  il fascino delle spiagge caraibiche. La spiaggia di sabbia fine e bianchissima di Cala Sinzias si estende su tre chilometri, esattamente tra Costa Rei e Villasimius. Abbandonatevi al Dolce far niente in spiaggia - a questo ci pensano bar deliziosi ed eccellenti ristoranti. La spiaggia di Cala Sinzias – un gioiello in gran parte ancora sconosciuto della costa sud-orientale della Sardegna.

Cala Sinzias e i suoi dintorni: tra spiagge incantevoli e sport

Spiagge nelle vicinanze

- Costa Rei
- Scoglio di Peppino
- Sant’Elmo
- Spiaggia di Cala Monte Turno
- Cala Sinzias
- Villasimius spiagge da sogno

Attivi per terra e per mare

Il cuore degli amanti dello sport batte più forte: a Villasimius si possono trovare una scuola di Windsurf, un operatore che organizza escursioni in motoscafo e anche un centro immersioni. Lungo Costa Rei, oltre alla tavola da surf e alle immersioni, è possibile esplorare le lunghe spiagge anche a cavallo. 

Posizione e dintorni

Mappa

Case vacanza nelle vicinanze