Costa Rei

Una vacanza al mare a Costa Rei è un'esperienza imperdibile: lunghe spiagge di sabbia e piccole insenature rocciose e la sua offerta di attività sportive rendono la vacanza perfetta!

Descrizione regione

Spiagge incantevoli e molta vita nel sud-est della Sardegna

Una vacanza al mare a Costa Rei é un'esperienza imperdibile: la costa si estende da Sant’Elmo a Capo Ferrato con lunghe spiagge di sabbia e piccole insenature rocciose. La località turistica di Costa Rei con i suoi mercati caratteristici, il suo stile di vita tipicamente mediterraneo e la sua variegata offerta di attività sportive fa si che la vostra vacanza sia perfetta. Sia gli amanti dello sport che i tipi da spiaggia possono trascorrere qui delle vacanze spensierate, senza aver bisogno della macchina. Nei negozietti si trova tutto il necessario per il fabbisogno giornaliero, mentre in spiaggia si possono praticare molti sport, come il surf, le immersioni e lo snorkeling. Quando il sole tramonta su Costa Rei, la vita comincia a pulsare in piazzetta e nei bar del lungomare – e il profumo delle specialità sarde proveniente dai ristoranti é una vera e propria seduzione. Il dolce far niente per chi ama godersi pienamente la vita! 

Costa Rei e i suoi dintorni: vacanze in spiaggia e puro relax

Spiagge nelle vicinanze:

- Capo Ferrato
- Costa Rei
- Scoglio di Peppino
- Sant’Elmo
- Spiaggia di Cala Monte Turno
- Cala Sinzias

Luoghi selvaggi e ricchi di storia: a nord di Costa Rei

Capo Ferrato si trova sul tratto settentrionale, dove termina Costa Rei – e qui il ritmo della vita è molto più tranquillo che nel suo centro: la roccia granitica alta 50 metri con il vecchio faro risalente al 1925 è raggiungibile passando attraverso una strada pietrosa. Da questo punto si possono godere viste mozzafiato sul mare. Questa zona selvaggia e vergine è il posto ideale per coloro che desiderano respirare aria pura in profonditá e scoprire posti sorprendenti. Come ad esempio il complesso del Nuraghe Is Scalas: qui si trovano 40 menhir risalenti all’epoca del neolitico, che formano un interessantissimo sito archeologico.

Posizione e dintorni

Mappa

Case vacanza nelle vicinanze