Porto Rotondo

A Porto Rotondo la Sardegna mostra il suo lato mondano: ville spettacolari di personaggi famosi, un elegante porto per gli yacht e spiagge meravigliose diffondono il fascino del vero lusso.

Descrizione regione

Porto Rotondo – lusso tra yacht e spiagge incantevoli

A Porto Rotondo la Sardegna mostra il suo irresistibile lato mondano: ville spettacolari di personaggi famosi, un elegante porto per gli yacht e spiagge meravigliose di sabbia fina diffondono il fascino del vero lusso. I suoi pregiati negozi e ristoranti ci fanno vivere l’incanto del dolce far niente. Non solo il lusso, ma anche la vera cucina sarda seduce con le sue specialità: i pescivendoli offrono le delizie del mare e nella tipica griglieria di Onorio e Donatella si possono degustare carni grigliate di maiale e manzo di alta qualità. Durante le miti notti estive,ci si puó prendere un drink nei numerosi bar e, per finire la serata ci si puó divertire nella famosa discoteca Country Club.

Di giorno, a Porto Rotondo ci si puó rilassare lungo la marina oppure visitare un capolavoro di particolare maestranza architettonica: la chiesa di San Lorenzo - pietra miliare di arte sacra moderna. La sua torre campanaria in legno di pino alta 22 metri conserva quattro campane e, di notte, viene magnificamente illuminata. 

Per soddisfare il fabbisogno giornaliero a Porto Rotondo si trovano un supermercato, un ufficio postale e un’edicola. Per chi preferisce invece scoprire i bellissimi dintorni di Porto Rotondo c’è la possibilità di prendere a noleggio un bel motorino o una bicicletta. Un’agenzia offre inoltre escursioni spettacolari nel nord-est della Sardegna.  

I dintorni di Porto Rotondo: spiagge, storia e tanta natura: 

Spiagge nelle vicinanze

- Spiaggia Marinella
- Punta Nuraghe / Spiaggia Ira 
- Cala Sabina 
- Spiaggia dei Sassi 
- Spiaggia Rudargia 

Imponente e selvaggio: il parco naturale di Capo Figari 

Sull’estrema punta della penisola di Golfo Aranci, gli amanti delle escursioni trovano l’eldorado: il parco naturale di Capo Figari ha un’estensione di 850 ettari con le sue ripide pareti rocciose, piccole insenature solitarie, sentieri per l’escursionismo e percorsi per mountain bike. Un vecchio osservatorio della marina aspetta di essere esplorato e i più coraggiosi saranno premiati con un panorama grandioso sul nord-est della Sardegna, fino alla Corsica.

 

 








Posizione e dintorni

Mappa