Cala La Pelosa

Cala la Pelosa è una spiaggia mozzafiato, situata nell’estrema punta nord-occidentale della Sardegna. Si trova sulla penisola di Stintino e con la sua acqua cristallina affascinerà non solo i turisti, ma anche la gente del posto. La spiaggia è incorniciata da scogli, da una macchia rigogliosa e dalla torre della Pelosa.

Descrizione spiaggia

Cala la Pelosa

Cala la Pelosa è una spiaggia mozzafiato, situata nell’estrema punta nord-occidentale della Sardegna. Si trova sulla penisola di Stintino e con la sua acqua cristallina affascinerà non solo i turisti, ma anche la gente del posto. La spiaggia è incorniciata da scogli, da una macchia rigogliosa e dalla torre della Pelosa. Le bizzarre rocce di ardesia le conferiscono un fascino particolare. Questa distesa di sabbia, lunga 330 metri, ha un fondale basso ed  è protetta dalle alte onde del mare grazie ad un isolotto antistante che la rende perfetta per famiglie con bambini. Potrete gustare le delizie culinarie in un bar e in un ristorante. La spiaggia è facilmente raggiungibile in macchina – durante i mesi estivi cala la Pelosa è molto amata non solo dai turisti, ma anche dalla gente del posto.

Il nostro consiglio speciale: una passeggiata al vicino Capo Falcone, qui, sotto l’influenza di particolari condizioni atmosferiche, potrete assistere a un drammatico scontro di potenti forze naturali.

 

Case vacanza nelle vicinanze