Torre delle Stelle

Torre delle Stelle colpisce per la sua atmosfera rilassata incorniciato da due meravigliose spiagge sabbiose. Stelle e vacanzieri si sentono a loro agio sotto l'omonima torre stellare.

Descrizione regione

Torre delle Stelle – tranquilla località turistica nel sud della Sardegna

Torre delle Stelle ci sorprenderà con la sua atmosfera tranquilla: il grazioso villaggio turistico situato nel sud della Sardegna fu costruito circa 30 anni fa ed è incorniciato da due suggestive spiagge di sabbia. Qui, sotto “la torre e le stelle”, si sentono a loro agio non solo le stelle del rock, ma anche i comuni vacanzieri. In questa localitá, troverete sia le vitte delle rockstar, ma anche confortevoli case vacanza per famiglie: Torre delle Stelle è situata al di sotto della suggestiva strada panoramica tra Cagliari e Villasimius. L’antica torre saracena “Torre de Su Fenugu”, che aveva dato originariamente il nome al paesino, troneggia ancora indisturbata al di sopra del piccolo paradiso turistico. Su queste spiagge di sabbia fina, potrete tuffarvi in un mare cristallino, dedicarvi ad attivitá sportive, come ad esempio frequentando corso per sub, o farvi una scorpacciata di pasta fresca in uno dei tipici ristoranti sardi – il dolce far niente non può essere più rilassante che in questo luogo.

Torre delle Stelle e i suoi dintorni: spiagge meravigliose e selvaggi panorami montani

Spiagge nelle vicinanze

- Villasimius
- Torre delle Stelle
- Spiaggia di Solanas
- Geremeas

Fare escursionismo nella bellezza selvaggia dei Sette Fratelli

Direttamente alle spalle di Torre delle Stelle, nella zona montuosa del Sarrabus, si trova la riserva naturale del Monte dei Sette Fratelli. Seguendo numerosi sentieri e percorsi per mountain bike si possono esplorare foreste selvagge e addirittura sette monti, il più alto è Punta Ceraxa, con i suoi 1016 metri di altezza. Camminando in mezzo a una natura mediterranea profumata e a fitti boschi, con un po’ di fortuna potrete incontrare un maestoso cervo sardo o, una volta raggiunta la vetta, avvistare un’aquila che vola in alto nel cielo. 


Posizione e dintorni

Mappa